Vianord Easy to plate One

Easy to Plate

Tra gli ultimi, ma non ultimi investimenti di Mavigrafica, vi è l’unità di lavaggio flexo automatizzata a sistema modulare Vianord, Easy to Plate®, equipaggiato con una sezione di prelavaggio delle lastre digitali con serbatoio separato per il livello di nero.

Questo sistema consente a Mavigrafica di ottimizzare e velocizzare tutto il processo dal prelavaggio al finissaggio. Grazie al sistema di pre-lavaggio con separazione dello strato del nero è possibile evitare la contaminazione. Analisi del contenuto solido molto più dettagliate grazie ai sensori con sensibilità di pressione.

Il consumo del solvente è controllato durante tutto il ciclo di vita della macchina ed il rifornimento del solvente pulito effettuato in modo automatizzato dal software.

Con il sistema 3d Brush Motion la velocità del lavaggio diventa costante garantendo minori vibrazioni e rumori quasi azzerati.

L’unità destinata all’asciugatura (dryer)grazie all’innovativo sistema “Live Processor Control” con micro camere integrate permette di monitorare tutta la fase di asciugatura e controllare lo stato delle lastre dopo lo step di lavaggio, registrando tutto il processo su unita DVD riscrivibile. Un’efficiente sistema di asciugatura con 8 cassetti divisi in 4 gruppi di riscaldamento con ventole. 2 regolazioni di temperatura separata per ogni gruppo per assicurare uniformità di temperatura su tutta la superficie delle lastre.

Infine il modulo di finissaggio con integratore di luce per esposizione UVA e UVC con 8 cassetti per l’archiviazione delle lastre.

Telefono: 089 8283233
Fax: 089 821660
84084 Fisciano (Sa)
Via Consortile 40