Kodak Flexcel Nx Wide System 5080

Flexcel Nx System

Mavigrafica è stata la prima azienda in Italia ad utilizzare, per la produzione di impianti stampa, la tecnologia Kodak Flexcel Nx.

La prima azienda a realizzare una lastra flessografica “flat top” con punti piatti di eguale altezza. L’utilizzo della lastra Flexcel NX dove tutti i punti del grafismo hanno la stessa identica altezza velocizza fino al 50% le pocedure di regolazione delle interferenze tra clichè ed anilox e tra clichè e substrato, riducendo i tempi di avviamento macchina con i seguenti vantaggi :

 • Riduzione dello spreco di materiale (inchiostro, substrato)
•  Riduzione dei relativi costi di smaltimento
•  Incremento del tempo/macchina operatore utile alla produzione

L’utilizzo della tecnologia Flexcel Nx riduce le variazioni dello schiacciamento del punto (dot-gain) causate dalle variazioni indesiderate delle pressioni di stampa durante la tiratura.

Questo consente un forte miglioramento della stabilità tonale e cromatica, aumentando la qualità ed omogeneità degli stampati.

La superficie “texturizzata” della lastra, altro primato Kodak introdotto da Mavigrafica nella propria produzione, consente di migliorare in modo significativo il trasferimento dell’inchiostro grazie all’algoritmo Digicap Nx, applicato con la tecnologia SQUARESpot™ con risoluzione di imaging di 10000 dpi ottici.

L’algoritmo Digicap Nx permette di ottenere una superficie della lastra flexo “texturizzata“, cioè caratterizzata da microalveoli di 5×10 micron disposti con uno schema a scacchiera su tutta la sommità del clichè e su tutta la gamma tonale.

Telefono: 089 8283233
Fax: 089 821660
84084 Fisciano (Sa)
Via Consortile 40